Cronaca

Morte di Omar Baiardo: l’automobilista indagato per omicidio colposo

Vado Ligure. Dovrà rispondere di omicidio colposo Francesco D., l’automobilista di 64 anni che questa mattina, al volante di un fuoristrada, ha effettuato la manovra pericolosa che ha fatto perdere il controllo a Omar Baiardo, il 35enne stroncato dall’impatto con il veicolo. L’uomo di Bergeggi ha perso la vita sul colpo in sella alla sua Honda 600, dopo aver sbandato mentre era in fase di sorpasso ed essere finito contro la portiera del Daihatsu che stava effettuando una inversione a U sulla striscia continua di via Piave, non lontano dal parco turistico-commerciale vadese.

I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati dalla polizia stradale, che ha effettuato i rilievi. Da quanto è emerso, il 35enne stava viaggiando a velocità sostenuta ed ha frenato bruscamente per evitare lo schianto con il fuoristrada, ma la collisione contro la portiera si è rivelata inevitabile e fatale. Un trauma cranico di grave entità non gli ha lasciato scampo. Anche il casco del motociclista è stato sequestrato dalla polstrada.

Gli agenti hanno ascoltato tre testimoni ed hanno proceduto al ritiro della patente del conducente della jeep. Questi è stato deferito alla magistratura, come di rito, per omicidio colposo e gli è stata verbalizzata l’infrazione per aver praticato l’inversione non consentita. La salma di Omar Baiardo è stata trasferita al cimitero di Zinola, a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà sottoposta all’esame autoptico.

Baiardo con la sua moto stamane era diretto verso il magazzino della sua ditta di ponteggi a prendere il camion con il materiale per un lavoro programmato a Varazze. Si sarebbe dovuto incontrare al casello di Albisola con un collega. Quest’ultimo, in apprensione per il ritardo, ha fatto una chiamata ad un altro collega: “Omar si è addormentato? Ancora qualche lavoro e ce ne andiamo in vacanza”. Non si sarebbe mai aspettato la tragica notizia. Omar ha chiuso gli occhi per sempre. Di lì a poco sarebbe andato in ferie e, come aveva espresso recentemente quale desiderio, avrebbe cambiato la moto per uno scooter.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.