Morte Berrino, il ricordo di Melgrati: “Un esempio per tutti, è la storia di Alassio”

Marco Melgrati

Alassio. “Mario amava dire, quando ho avuto l’onore di essere sindaco, che ero il nostro centravanti…ed io gli rispondevo dicendo che sei tu il vero centravanti della squadra di Alassio…”. Così l’ex sindaco di Alassio e consigliere regionale del Pdl ricorda la figura di Mario Berrino.

“Con Mario se ne va un parte importante della nostra storia, della nostra cultura, del costume non solo di Alassio, ma di tutta l’Italia: il Caffè Roma e Mario, insieme ai suoi fratelli, hanno rappresentato un’epoca dorata che oggi purtroppo non c’è più, segnando l’evolversi del costume turistico e non solo della nostra città”.

“Mario ha inventato il Muretto di Alassio. La sua fantasia, la sua creatività ci hanno lasciato grandi cose: la scritta sulle rocce di Alassio come ad Hollywood e tantissime altre iniziative tutte nate dalla sua fervida immaginazione” aggiunge ancora Melgrati.

“Caro Mario, Il tuo sorriso, il tuo buonumore, la tua verve sempre positiva sono un esempio per noi tutti. Ci mancherai Mario, ma il tuo ricordo rimarrà sempre scolpito in noi, legato indissolubilmente alla città di Alassio e al Muretto che ne rappresenta il suo massimo monumento” conclude l’ex sindaco alassino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.