Miss Muretto entra nel vivo: è il giorno della semifinale

Alassio. Da giorni le 35 le aspiranti reginette di Miss Muretto attendono questo fatidico giorno: la semifinale del 4 agosto. In piazza Partigiani, questa sera a 20 ragazze batterà forte il cuore dopo che sapranno di essere state selezionate per la finale prevista per sabato 6 agosto. Senza trucco, senza inganno una giuria tecnica guarderà, scruterà, analizzerà e decreterà le giovani che potranno ancora sognare di diventare la nuova Miss Muretto.

Il pathos delle 35 semifinaliste sarà alleggerito dal buon umore dei presentatori Francesco Fiducia, spigliato e divertente animatore della manifestazione dal 2005, che porta con sé un bagaglio di esperienza artistica ispirata alla comunicazione creativa e dell’assessore al turismo Rinaldo Agostini, figura non nuova sul palco di Miss Muretto. Questa sera le giovani miss saranno messe alla prova con “Le Vie dello Shopping”, la sfilata a cura dei Commercianti di Alassio. Prima di salire in passerella, le aspiranti si saranno sgranchite le gambe e avranno dato tonicità ai muscoli partecipando nel pomeriggio alla 4° Edizione della “Minimaratona delle Miss”.

Si prospetta intensa ed esilarante anche la giornata di venerdì 5 agosto. Sveglia di buon ora per le giovani ragazze con appuntamento al Porto poiché il mare e la sua bellezza le aspettano. Questa volta le “Miss d’aMARE” avranno la possibilità di conoscere l’arte della pesca. La mattinata si conclude con un momento formativo “Incontri in Rosa”, un incontro dibattito interamente dedicato all’imprenditoria ed esperienza al femminile.

La serata finale di sabato 6 agosto al Porto di Alassio vedrà nuovamente in prima linea Francesco Fiducia in compagnia questa volta di Davide Paniate, storico comico della scuderia di Zelig nonché nota comparsa delle più esilaranti sitcom italiane degli ultimi tempi come “Love bugs” e lo show “Buona la prima”. La quota rosa nella conduzione è rispettata dalla partecipazione speciale di Debora Villa, la Patty di Camera Cafè. Comica camaleontica, con un’importante formazione teatrale, nota al grande pubblico per i suoi personaggi che mettono in luce le fragilità e le contraddizioni del mondo femminile. Professionalità, comicità e bellezza saranno gli elementi cardine anche di questa edizione 2011 di Miss Muretto.

L’evento sarà presentato domani, alle ore 12,45, con una conferenza stampa che si terrà al Grand Hotel di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.