Loano, martedì “Una sfilata di… risate” per sostenere l’Adso

Loano. Martedì 9 agosto, a Loano, nell’arena estiva Giardino del Principe si svolgerà la serata di moda e varietà “Una sfilata di… risate 8”, organizzata dall’Associazione Down Savona Onlus in collaborazione con Fuorimetrica Eventi di Fabiana Parlato, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dalle ore 21, sul palco del Giardino del Principe, sfileranno le collezioni invernali dei negozi più trend di Loano: Corso 54, Epta, Franca Linea Uomo, Glenfield – and, 3 Monelli, Narciso, Lilli e Carmen.

Ad arricchire le collezioni ci saranno anche i gioielli de La Boite d’or, gli accessori (borse e valige) di Carpisa, gli occhiali di Ottica Berto. A curare le acconciature sarà Franco Piave Hair e il trucco sarà a cura del centro estetico Anima e Corpo Beauty Space. Annunciata anche la presenza della Gelateria Gelmo che con il suo buon gelato darà la giusta energia allo spettacolo.

Le collezioni 2011 saranno indossate da più di 50 splendide modelle, 30 modelli e 45 bambini, tutti rigorosamente non professionisti. Si tratta di giovani e belle ragazze di Loano e dintorni, che per una sera sfileranno per raccogliere fondi da destinare a progetti dell’Associazione Down Savona Onlus.

Ospiti della serata saranno Daniele Sarno, Ivan De Lucia, Isidoro Nicolosi, giovani interpreti che si sono distinti in occasione del festival per talenti emergenti Fuorimetrica. La serata sarà arricchita da momenti teatrali e gags a cura della compagnia teatrale loanese I Senza Tempo. Novità di quest’anno sarà la presenza dei ragazzi dell’Adso negli sketch e nelle coreografie ballate.

A condurre la serata sarà Fabiana Parlato insieme a Isidoro Nicolosi. Le coreografie della sfilata saranno curate da Maria Luisa Formato, Anna Anastasio ed Elena Cervi e la regia di palco sarà affidata a Erica Zanarini. Le riprese video saranno realizzate da “LiguriaWebTv” (A.S.T.L.) di Santino Puleo. Il costo del biglietto è di 5 euro.

“Gli incassi della serata – spiega Milena Barreca – saranno utilizzati per proseguire un progetto avviato alcuni anni fa, che mira a rendere autonomi i ragazzi down. L’iniziativa è rivolta a giovani over 16 e prevede la formazione di piccoli gruppi che affiancati da educatori, lavorano sulle autonomie sociali. Vengono organizzate soprattutto ‘uscite’ sul territorio in luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi adolescenti: pub, discoteche, minigolf, manifestazioni sportive, eventi vari… Dal 2006, inoltre, abbiamo avviato un progetto sportivo che ha portato alla nascita nel ponente savonese di due nuove squadre di pallavolo, il CS Volley Albenga e il CS Volley Savona e una squadra di bocce”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.