Albenga. “I nipoti…accompagnano i nonni a giocare a tombola”. È questo il titolo della maxi “tombolata” prevista per domani alle ore 21.00 in piazza IV Novembre, organizzata dall’Associazione Vecchia Albenga con il patrocinio del Comune.
“Un’iniziativa”, spiegano gli organizzatori, “per passare una serata in allegria, per far giocare insieme nonni e nipoti come si faceva una volta, durante le feste in famiglia con la tombola ‘china’, con le cartelle con i numeri da 1 a 90 e con i fagioli per segnare i numeri estratti”.
L’estrazione avverrà in rigoroso dialetto albenganese, e in italiano con la spiegazione del loro significato nella smorfia ligure. L’accesso alla tombola è gratuito ed aperto a tutti, nonni, nipoti, zie, zii, mamme e papà, invitati a passare una serata un po’ diversa dalle altre, e a giocare per aggiudicarsi i premi messi a disposizione dai volontari della Associazione Vecchia Albenga. In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà presso la Galleria Scola, nella vicina Via Cavour.