Laigueglia, “Queste piazze davanti al mare” chiude con Zibba e Vittorio De Scalzi

Laigueglia di notte

Laigueglia. Cala il sipario sulla quinta edizione della rassegna “Queste piazze davanti al mare” che si conclude sabato 20 agosto. Il suo caleidoscopico programma apre alle ore 18,30 con il consueto angolo librario, che ha trovato spazio nel programma “La parola in piazza” presso il piccolo anfiteatro di Via Mazzini, con la presentazione del libro “Il sogno e l’avventura” scritto dal poeta Riccardo Mannerini e presentato al pubblico da Vittorio De Scalzi”, che risponderà alle sollecitazioni di Enrico De Angelis.

A completare il programma artistico, la musica suonata e cantata tornerà protagonista alle ore 21 quando il palco di Piazza Musso ospiterà una doppia proposta musicale aprendo con uno dei giovani, recente protagonista di parecchie rassegni e premi nazionali. Si tratta di un ligure Zibba, uno degli emergenti più in vista nell’attuale panorama dei giovani cantautori che, esibitosi lo scorso anno proprio a Laigueglia, nell’ambito del “Tenco Ascolta”, torna quest’anno in qualità di doppio vincitore: sia della 8ª edizione del concorso “L’artista che non c’era” che della 7° edizione del “Premio Bindi”; avrà quindi la possibilità di esibirsi aprendo il concerto/tributo “Il suonatore Jones” che Vittorio De Scalzi dedicherà, a doppio filo, al poeta genovese Riccardo Mannerini e Fabrizio De Andrè, chiudendo il cerchio di quel vero mito musicale che rappresentò il concempt-album “Senza orario e senza bandiera”.

“Queste piazze davanti al mare” è dunque riuscita, con questa V edizione, a mettere in rassegna un insieme di artisti liguri, trasversali alle generazioni, esponenti di primo piano di una canzone di qualità, la cui fisionomia principale mette ancora in evidenza proprio la singolarità ligure, di una sua evidente vocazione territoriale per questa forma di espressione artistica e popolare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.