Sport

Flag football, oggi a Sassello un’amichevole tra le squadre di Loano e Savona

Sport10

Sassello. Questo pomeriggio, al campo sportivo di Sassello, nell’ambito della manifestazione sportiva organizzata dal Csi, si affronteranno in un incontro amichevole di flag football i ragazzi del Flag Team Loano e il Flag Team Savona.

“Sarà un derby tanto insolito, quanto curioso – commenta divertito il presidente Giacchello -. I ragazzi di Loano sono in pieno campionato, mentre il team savonese è composto dalla ex giovanile di flag che ben figurò nel campionato di categoria dell’anno scorso. E’ evidente che si tratta di tutti giocatori dei Pirates che si sono divisi solo per questo appuntamento per renderlo un po’ più agonistico”.

Agli ordini di coach Michael Romano (i loanesi) e coach Simone Buetto (i savonesi) le due formazioni scenderanno in campo alle 16. “Per noi sarà anche il termometro per vedere lo stato di forma che i ragazzi che disputeranno l’under 18 hanno in questo momento – prosegue il presidente -. Tra poco più di dieci giorni, infatti, inizierà la preparazione atletica della juniores che il primo ottobre comincerà il campionato”.

Sono stati ufficializzati, nel frattempo, lo staff completo della juniores, e i coordinatori della senior. Per quanto riguarda la giovanile, confermato l’head coach Nico Amoroso. Ad affiancarlo per il reparto difensivo sarà Mitch De Cunsolo. Gli assistenti saranno Simone Buetto, Michael Romano, Tiziano Esposito, che si occuperà delle linee, e Marcello Bibolino per gli special team. Per la senior riconfermato il binomio con Mauro Ferrari head coach e defensive coordinator e Nico Amoroso offensive coordinator.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.