Politica

Finale Ligure, via Dante senza pini nel fotomontaggio del Verdi

Finale Ligure. Ogni sei mesi si ripropone l’abbattimento della bellissima fila di Pini che orna via Dante a Finale Ligure. I motivi sono ogni volta diversi: troppi aghi di pino sulla strada quando tira vento forte, alcuni rami danno fastidio alle case vicine, la necessità di realizzare una pista ciclabile che colleghi il Rione Borgo al Rione Marina.

“Abbiamo fatto realizzare un fotomontaggio per far vedere come verrebbe snaturata Via Dante senza la sua fila di alberi che offrono ombra ai numerosi pedoni ed aria balsamica a tutti” dicono Gabriello Castellazzi e Simona Simonetti dei Verdi.

“Una pista ciclabile – aggiungono – è certamente necessaria ed il problema deve essere però risolto con la sistemazione dell’argine del Torrente Pora. Lavoro che deve essere per forza fatto nell’ambito del Progetto Piaggio e nel rispetto dei Piani di bacino. Una corretta manutenzione degli alberi darebbe finalmente più tranquillità agli abitanti.

“Non stiamo ancora una volta a ripetere come il verde urbano sia fonte di benessere psico-fisico per tutti i cittadini e un abbattimento così pesante dovrebbe essere valutato come un grave danno da tutta la comunità” concludono i Verdi Finalesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.