Ecuador, 202 anni di indipendenza: incontro a Savona con l’Usei

USEI

Savona. Venerdì 12 agosto, alle ore 17, presso la sede dell’associazione culturale Il Labirinto in via Famagosta a Savona, l’associazione Usei (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), in collaborazione con Il Labirinto, organizzerà un incontro tematico dal titolo “L’Ecuador 202 anni dopo; Quanto indipendenti siamo?”, in occasione del 202° anniversario del primo grido d’Indipendenza dell’Ecuador.

Questo incontro ha l’obiettivo di volgere uno sguardo retrospettivo a quello che è oggi l’Ecuador dopo la sua indipendenza, dall’ottica dei personaggi che fanno parte del mondo politico e religioso, due realtà che hanno responsabilità storica nello sviluppo di questa nazione.

Parteciperanno al convegno Mercedes Panta, ex assembleista costituzionale dell’Ecuador in rappresentanza per Europa degli immigrati ecuadoriani, don Bermardino Briceño, sacerdote ecuadoriano della diocesi di Pisa; l’insegnante Umberto Saraceni e la responsabile dell’Usei di Genova Patricia Betancourt.

Le pause musicali saranno eseguite da Gustavo Sarango, che interpreterà temi del folklore musicale ecuadoriano. Per finire sarà offerto un aperitivo ecuadoriano servito dai volontari dell’Usei. L’ingresso è libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.