Cronaca

Dopo la discoteca sfida il mare per raggiungere l’isola Gallinara: salvato dalla Capitaneria

Guardia costiera

Albenga. Esaltato da una notte brava e, probabilmente, da qualche bicchiere di troppo ha deciso di sfidare il mare e di raggiungere a nuoto l’isola Gallinara. Un’idea nata come una sfida tra amici che si è trasformata però in un’avventura da dimenticare.

Protagonista della vicenda un 33enne inglese in vacanza in Riviera il quale, dopo una serata di balli sfrenati sulla spiaggia della discoteca Essaouira, ha pensato bene di buttarsi in acqua e di nuotare alla volta di quell’isola che deve essergli apparsa piuttosto vicina. Dopo di lui si sono tuffati anche gli amici che, però, poco dopo si sono arresi perdendolo completamente di vista. Di qui l’allarme e l’intervento degli uomini della Capitaneria che, usciti con il gommone GC A09 di Alassio e la motovedetta CP 863 di Savona, lo hanno ritrovato intorno alle 5 di questa mattina aggrappato ad una tavola da surf a pochi metri dalla Gallinara.

Il ragazzo ha raccontato di aver raggiunto la sua meta ma di non essere più riuscito a tornare indietro per la stanchezza. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i vigili del fuoco di Albenga, i carabinieri ingauni e i militi del 118.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.