Cronaca

Domato l’incendio sulle alture di Andora: le fiamme insistono sul lato imperiese

Incendio Magliolo - elicottero si rifornisce a Tovo

Andora. Le fiamme sono state quasi completamente domate. Dalla zona di Conna, sulle alture di Andora, e in frazione Villarelli, nel Comune di Stellanello, si vede ancora del fumo ma che sembra interessare più che altro il fronte imperiese, in particolare Villa Faraldi.

Sul posto sono presenti dalla tarda serata di ieri i vigili del fuoco, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Savona e Imperia e i volontari dell’antincendio boschivo, più due elicotteri che hanno concluso la loro opera solo da pochi minuti. L’assenza di vento ha aiutato i soccorritori evitando il propagarsi delle fiamme. La zona interessata dal rogo è vasta ma il fuoco non avrebbe minacciato alcuna abitazione.

“La situazione a Villarelli è sotto controllo – conferma il sindaco di Stellanello, Laura Bestoso – Le operazioni di spegnimento stanno andando a buon fine. Al momento non pare esservi alcun pericolo particolare”.

L’incendio si è sviluppato sul lato imperiese della collina per poi estendersi al lato andorese. Le operazioni di messa in sicurezza andranno probabilmente avanti ancora per qualche ora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.