Ceriale: domani la serata conclusiva del concorso letterario

Ceriale. Domani, sabato 6 agosto, a Ceriale, in piazza della Vittoria, giungerà a conclusione il concorso letterario, indetto dalla Proloco con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune, l’associazione Il tempo ritrovato e l’A.S.D. The Dance Studio, che ha impegnato le Commissioni da circa quattro mesi nella lettura e nella valutazione delle numerosissime opere pervenute alla segreteria del concorso da tutta Italia e dall’estero.

La serata non si configura come una e vera propria premiazione, ma come un momento di spettacolo dove lettura e danza si fonderanno in una rappresentazione del tutto originale.

A condurre la serata sarà l’attore Mario Mesiano. Le letture sono affidate a Simonetta Pozzi, Giorgio Caprile e Mario Mesiano stesso. A danzare saranno le allieve della The Dance Studio su coreografie di Irene Ciravegna.

Il concorso si suddivideva in due sezioni. La prima, dedicata ai volumi di racconti per bambini e ragazzi ha visto prevalere Stefano Mariantoni di Rieti, con “Betto il cassonetto”. La piazza d’onore è andata a Barbara Tamborini di Somma Lombardo con “Aiuto! Mi sono perso a Londra”, edito da Edizioni San Paolo, e al terzo posto Lidia Maggioli di Rimini, con “Vincenzo, Malick e la lunga corsa di Evelina”, edito da Fulmino Edizioni.

La seconda sezione era invece riservata ai racconti, i quali dovevano prendere le mosse da un incipit, pensato appositamente per questo concorso, dallo scrittore genovese noir Bruno Morchio.

In questa sezione ha prevalso Wilma Nicola di Burolo, con il racconto “Lupo”. Al secondo posto Ivan Sergio Castellani di Monza, con il racconto “Le ragioni di Edda” e al terzo posto Monica Dolci di Ranica, con “Vinti”.

La premiazione avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.

Nelle foto: alcuni momenti della premiazione del concorso 2010.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.