Sport

Calcio, presentato il nuovo corso del Savona: assente il Comune, “fondamentale il nuovo stadio”

Savona. Una presentazione senz’altro in tono minore rispetto ai fasti di due anni fa quella del Savona Calcio che si è svolta ieri sera nell’area del Bacigalupo Village, senza alcun rappresentante dell’amministrazione comunale savonese.

La serata si è aperta sulle note rock della banda dei Blackwood. Durante la passerella dei giocatori, che saranno impegnati nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, non sono mancati i cori per alcuni dei ragazzi più conosciuti e gli applausi benauguranti per i nuovi arrivati, tra i quali molti giovani, il cui utilizzo potrà consentire alla società sia di accedere ai contributi della Federazione che di crescere nuovi talenti che garantiscano stabilità futura e duratura nel tempo.

L’intervento del presidente Andrea Pesce è stato incentrato sulla necessità di entusiasmo e fiducia da parte della piazza verso la squadra, giovane e determinata come il suo nuovo allenatore. Il presidente ha ricordato, rivolgendosi al Comune, l’importanza di realizzare al più presto il nuovo stadio, fondamentale per la società biancoblù. Non è mancato il ringraziamento alla Carisa per la costante attenzione e sostegno.

Mister Ninni Corda si è dimostrato soddisfatto dei progressi fatti dai ragazzi nel periodo del ritiro ed ha affermato di essere ottimista sulla possibilità di svolgere un campionato di qualità. Dopo lo staff tecnico ed i dirigenti accompagnatori sono sfilati sul palco, presentati con una battuta ed un cenno sui trascorsi, uno ad uno tutti i calciatori della rosa attuale, ad esclusione dei due portieri che, per ragioni burocratiche, non hanno ancora potuto essere dichiarati ufficialmente calciatori del Savona e quindi, per correttezza non sono stati citati. Al termine della presentazione i ragazzi si sono intrattenuti con i presenti per consolidare la conoscenza e per le foto di rito.

Presentata anche la campagna abbonamenti (con i prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione), e la nuova linea di “gadget”, che ha ottenuto un buon consenso da parte dei sostenitori presenti. L’appuntamento è per domenica prossima a Cuneo, alle ore 17:00, per l’atteso esordio in Coppa Italia contro la formazione piemontese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.