Sport

Calcio, Coppa Italia: un buon Savona pareggia a Casale

20110824SavonaVsPavia 0039

Savona. Nonostante le varie assenze per squalifiche ed infortuni, il Savona ha tenuto testa al Casale e ha portato a casa un pareggio dal Monferrato. Il risultato, 1 a 1, taglia definitivamente fuori gli striscioni dal discorso qualificazione, ma le note positive giungono dal punto di vista del gioco e della determinazione messa in campo.

I biancoblu, schierati con il 4-4-2, hanno spesso tenuto i nerostellati nella loro metà campo e sono passati in vantaggio per primi con Rossi, prima di subire l’immediato pareggio dei locali. I savonesi hanno protestato per due reti annullate.

Il tabellino:
Casale – Savona 1 – 1 (p.t. 0 – 0)
Casale: Pomat, Garrone, Silvestri (s.t. 1° Ciccomascolo), Gonnella (s.t. 40° Granata), Naglieri, Capellupo, Iannini, Siega, Taddei, Lillo, Crocetti (s.t. 1° Curcio). A disposizione: Adornato, Napoli, Agnesina, Francia. All. F. Buglio.
Savona: Aresti; Giorgione, Antonelli, Belotti, Materazzo; Cattaneo (s.t. 1° Mezgour), A. Buglio, Greco (p.t. 28° Mazzotti), Pellini (s.t. 19° Bottiglieri); Rossi, Garin. A disp.: Giaretti, Pizzolato, Tangredi, Gelfusa. All.: Corda.
Arbitro: Fanton (Lodi). Assistenti: Lunardon (Busto Arsizio) e Di Guglielmo (Ariano Irpino).
Reti: s.t. 29° Rossi (S), 31° Siega (C).
Ammonizioni: p.t. 15° Greco (S), s.t. 23° Garrone (C).
Recupero: 1′, 2′.

Nell’altra partita del raggruppamento, il Cuneo è andato a vincere a Pavia per 2 – 4, centrando la qualificazione. A segno Ingari all’8° e Fantini al 25° del primo tempo; nella ripresa al 2° ancora in goal Ingari, il pavese Meza Colli ha fatto centro all’8° e su rigore al 25°, infine c’è stata l’autorete di Caidi al 27°.

La classifica del girone A (tra parentesi le partite giocate):
1° Cuneo 7 (3)
2° Pavia 6 (4)
3° Valenzana 4 (3)
4° Casale 2 (3)
4° Savona 2 (3)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.