Sport

Calcio, arriva il colpo del Savona: preso il bomber Salvatore Amirante

amirante

Savona. Il colpo di mercato atteso da tutti i tifosi era nell’aria, e finalmente è arrivato. Il Savona Calcio ha ingaggiato l’attaccante Salvatore Amirante, il bomber inseguito dalla società biancoblu e che nelle intenzioni del presidente Andrea Pesce e della direzione generale dovrà essere il giocatore capace di garantire il salto di qualità alla squadra.

Attaccante centrale nato il 24 giugno del 1984 a Genova, scuola Sampdoria, trascorre gli anni delle giovanili alla Sestrese. Poi il grande salto: prima lo Stoccarda (serie A tedesca) poi approda nella B svizzera allo Schaffhausen dove viene bloccato da un infortunio.

Nella stagione 2008/2009 Amirante gioca in 3° serie Tedesca allo Jena dove segna 11 gol in campionato e 4 in coppa. Inizia la stagione successiva ancora allo Jena dove segna 5 gol in 7 partite poi termina il rapporto con la società. Un infortunio lo tiene lontano dal campo qualche mese ma da gennaio a giugno della stagione appena terminata torna più determinato che mai in una squadra della serie D tedesca il Germania Windeck dove segna 10 gol in 12 partite e vince il campionato.

Amirante era già vicino ai colori biancoblù nel gennaio della scorsa stagione poi una clausola contrattuale lo aveva riportato in Germania: “Sono contento di essere arrivato al Savona, spero di fare una grande annata sia dal punto di vista personale che della società! E poi finalmente sono tornato nella mia Liguria…” sono state le sue prime parole da biancoblù.

“Ad oggi con questo importante tassello che va ad aggiungersi a una rosa formata da ottimi giocatori – commenta il presidente Pesce -, il Savona 1907 Fbc è una squadra che potrà far vivere ai suoi tifosi delle emozioni, una squadra che lotta e che non molla mai. Il
nuovo Savona è ormai vicino…”.

Dal presidente e da tutta la dirigenza biancoblù un caloroso benvenuto al nuovo e atteso giocatore: Amirante si unirà a breve alla squadra per essere a disposizione di mister Corda. Intanto dalla società arriva anche la conferma di Adil Mezgour attaccante nato a Casablanca l’11 marzo 1983, protagonista l’anno scorso in particolare di un ottimo girone di ritorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.