Sport

Calcio a 5, Amici di Jack e Gelateria Isola Allegra si contenderanno il “Trofeo Città di Albenga”

Sport10

Albenga. Si sono giocate ieri sera, sui campi del Futura Calcio di Bastia, le semifinali del “Trofeo Città di Albenga”, organizzato dal Riviera Soccer. Le quattro squadre giunte fino alle battute finali del torneo hanno offerto un degno spettacolo, regalando agli spettatori presenti due incontri di alto livello.

La prima partita, giocata alle 21, ha visto scendere in campo Le Rondinelle contro gli Amici di Jack. Questi ultimi, squadra molto affiatata, hanno sbloccato il risultato al 16° con un diagonale dalla sinistra e hanno raddoppiato al 5° della ripresa con un tiro da distanza ravvicinata che ha beffato il portiere rivale. I giovani in divisa biancoblu hanno saputo reagire, riuscendo a giocare per la maggior parte del secondo tempo nella metà campo degli Amici di Jack ed accorciando le distanze. Non è bastato però per trovare l’aggancio e il match è terminato con un goal di scarto: 2 a 1. Gli Amici di Jack volano in finale, mentre Le Rondinelle disputeranno la finalina per l’assegnazione del terzo posto.

Colpo di scena, invece, nella seconda semifinale, disputata subito dopo. Tigri, la formazione più quotata nel lotto delle partecipanti alla luce di quanto messo in mostra fino a ieri sera, non ha saputo imporsi come sua consuetudine fare sugli avversari. Vuoi per le prestazioni fisiche ridotte, vuoi per pali e traverse colpite, vuoi per i miracoli del portiere avversario, la compagine in divisa bianca non ha infilato la porta neanche una volta. Buon per Gelateria Isola Allegra che, al contrario, con un gioco molto efficace e spavaldo, ha insaccato il pallone per tre volte. Con il risultato di 3 a 0 approdano in finale gli azzurri, mentre Tigri andrà a giocarsi la terza posizione.

Sabato sera è in programma il gran finale. Alle ore 20,30 andrà in scena la sfida per il terzo e quarto posto; alle ore 21,30 gli Amici di Jack e Gelateria Isola Allegra si giocheranno il “Trofeo Città di Albenga” edizione 2011.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.