Borghetto Santo Spirito, laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dai 5 ai 10 anni

bambini lettura

Borghetto Santo Spirito. Domani, giovedì 4 agosto alle ore 16, presso la biblioteca civica di Borghetto Santo Spirito, si terrà “Una storia tira l’altra”, laboratorio gratuito di lettura ad alta voce per bambini dai 5 ai 10 anni nell’ambito di “Biblioestate”.

“Spaziobimbi” è la rassegna dedicata ai più piccoli che offre una serie di attività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla musica alla manualità e all’arte. Le iniziative sportive, organizzate dal Circolo Nautico 3 miglia e dalla Lega Navale,  propongono due discipline, la canoa e la vela, con un approccio ludico. Nel giardino di sala Marexiano troveranno spazio gli appuntamenti laboratoriali. La manualità, il recupero e il riutilizzo di oggetti usati saranno il fil rouge dei due appuntamenti “Riciclo e Ricreo” proposti dalla Compagnia Mani Ambulanti, attiva dal 2002 nella diffusione del teatro creativo.

Infine, nell’ambito del “Progetto Alice”, appuntamento speciale in Biblioteca con l’illustratrice Chiara Carrer, per “Ma tu come vedi Alice?”, giovedì 11 agosto, alle 10. I bambini verranno condotti dalla curatrice nelle “stanze di Alice” per avvicinarsi al mondo magico della bambina più amata della letteratura per ragazzi.

“Una rassegna dedicata ai bambini, allo svago ed al divertimento – dichiara l’assessore alla Cultura Roberto Moreno -. I nostri piccoli ospiti potranno districarsi tra gioco, riciclo, musica, pennelli percorrendo un percorso ludico culturale e sperimentando le brezza di un’uscita in canoa o barca a vela. Ci sarà da divertirsi! Od ancora meglio da imparare divertendosi!”.

I laboratori sono tutti gratuiti, ma occorre iscriversi in Biblioteca. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi alla biblioteca civica a Palazzo Elena Pietracaprina o telefonare allo 0182973016.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.