Sport

Beach hockey: Liguria e Savona hanno vinto la “Coppa Liguria”

beach hockey

Albisola Superiore. Ad Albisola Superiore, Arena Beach ormai vuol dire anche beach hockey, e vuol dire “Coppa Liguria”. Infatti, per il secondo anno consecutivo, sul bellissimo campo in sabbia allestito dal Comune di Albisola Superiore e gestito da Giorgio Giordano, si è svolto il torneo ligure di beach hockey, versione più alleggerita e divertente del più conosciuto hockey su prato.

In questa edizione, organizzata nuovamente dal Savona Hockey Club, si sono contese l’ambito trofeo ben otto squadre seniores maschili e cinque formazioni juniores under 16 miste.

Tra le squadre partecipanti spiccava la presenza delle ragazze piemontesi del Valchisone di Villar Perosa ospiti illustri data la distanza che hanno percorso. Presenti anche i i genovesi dell’HT Zena, una selezione di giocatori del capoluogo ligure campioni uscenti seniores 2010, ma che quest’anno si sono dovuti accontentare del secondo posto, dietro agli agguerriti savonesi del Liguria, vincitori e presenti con ben due squadre al torneo.

Per la categoria juniores under 16, il torneo è stato vinto dai giovani del Savona che hanno completato la stagione portando a casa anche questo piccolo titolo regionale (destinato a crescere), dopo i trionfi indoor e i piazzamenti su prato.

Le partite, divertenti ed entusiasmanti, sono state seguite con interesse dai numerosi passanti e la cornice dell’Arena Beach ha fatto da teatro a quel che ormai, anche dopo il successo ottenuto ad Albissola Marina presso la spiaggia libera attrezzata La Flaca, è entrato di diritto fra gli sport da spiaggia nella riviera savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.