Cronaca

Allarme per una balena in difficoltà a Capo Noli: in aumento gli avvistamenti

balenottera balena

Capo Noli. Allarme rientrato per una balena di 12 metri in difficoltà a circa un miglio al largo del tratto di mare di Capo Noli. La segnalazione è scattata intorno alle 17:30 di oggi pomeriggio quando il grosso mammifero è stato avvistato, non molto distante dalla costa, da un elicottero dei carabinieri che stava pattugliando la zona assieme ad una motovedetta dell’Arma.

Già in allerta polizia, guardia costiera e carabinieri per il via alle procedure previste in questi casi, oltre al team di esperti della fondazione Cima: fortunatamente la balena, che sembra non riuscirsi a muovere, ha invece ripreso la sua normale “navigazione” inabissandosi dopo qualche minuto. Probabilmente il mare mosso e la forte corrente ha creato qualche problema al mammifero.

Dalla fondazione Cima, informati dell’evolversi della situazione, hanno ricordato come in questa estate gli avvistamenti siano stati maggiori che in precedenza, confermando il trend in aumento allo studio del team di studiosi della struttura operante nel campus savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.