Albisola Superiore, snorkeling alla scoperta dei fondali locali

passeggiata Albisola Superiore

Albisola Superiore. Proseguono nel fine settimana, ad Albisola Superiore, gli appuntamenti di “Mare… ma non solo!”, un programma estivo aperto a tutti che prevede un calendario di iniziative rivolte ai cittadini e ai turisti, adulti e bambini, presenti sul territorio della riviera del Beigua.

Domani, sabato 6 agosto, si svolgerà lo snorkeling, della durata di due ore, con ritrovo alle 10 nell'”ultima spiaggia” (in fondo alla passeggiata in direzione Celle Ligure).

Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di fondale albisolese.

Non saranno effettuate apnee, né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, è realizzata nell’ambito del progetto coordinato dalla Regione Liguria sulla “Valorizzazione e fruizione della Rete Natura 2000” ed ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale locale, guidando i visitatori a scoperte naturalistiche inattese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.