Albisola Superiore. Proseguono nel fine settimana, ad Albisola Superiore, gli appuntamenti di “Mare… ma non solo!”, un programma estivo aperto a tutti che prevede un calendario di iniziative rivolte ai cittadini e ai turisti, adulti e bambini, presenti sul territorio della riviera del Beigua.
Domani, sabato 6 agosto, si svolgerà lo snorkeling, della durata di due ore, con ritrovo alle 10 nell'”ultima spiaggia” (in fondo alla passeggiata in direzione Celle Ligure).
Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di fondale albisolese.
Non saranno effettuate apnee, né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, è realizzata nell’ambito del progetto coordinato dalla Regione Liguria sulla “Valorizzazione e fruizione della Rete Natura 2000” ed ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale locale, guidando i visitatori a scoperte naturalistiche inattese.