Politica

Albisola, sondaggio su grandi manifestazioni: i cittadini vogliono una città viva

Franco Orsi

Albisola S. Gli albisolesi, almeno quelli che “frequentano” la piazza virtuale di Facebook, dicono sì alle grandi manifestazioni estive, anche se costose. Il tutto in barba alla crisi. Ritengono infatti si tratti di investimenti dal ritorno garantito e, dunque, da incentivare.

A fornire i numeri del mini sondaggio sui grandi eventi, e sulla terrazza come location per ospitarli, è stato proprio il sindaco di Albisola Superiore, Franco Orsi, che, dalle pagine del social network più famoso, rende noti i seguenti risultati: 81 “sì” alle manifestazioni, anche “salate”, e 10 “no”, con sei utenti che affermano che sono altre le priorità cui guardare e 4 che giudicano la terrazza un palco inadatto a certe iniziative.

Fra le 81 risposte positive, 60 si dicono favorevoli ad eventi simili a quello che l’altra sera ha ospitato un personaggio del calibro di Katia Ricciarelli, e sono 20 i sostenitori della location-terrazza.

“Mi aspettavo questo risultato – ha commentato Orsi – La maggior parte degli albisolesi considerano la valorizzazione turistica della città la prima opportunità economica e quindi una importante priorità per il Comune. Credo siano in molti, in questi momenti di difficoltà, a gradire un bello spettacolo la sera per svagarsi un po’. Registro che se solo 4 utenti ritengono la terrazza un luogo non adatto o un impianto non gradito. Naturalmente i risultati vanno sempre presi con le pinze. Interessante è comunque la richiesta di provare a portare ad Albisola i Nomadi, pervenuta da più persone. In conclusione rilevo che il numero dei partecipanti/votanti è stato poco più di un terzo di quello del sondaggio sugli orari di apertura/ turismo e quiete, che conferma come quel tema scaldi di più gli animi e sia la questione centrale delle estati albisolesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.