Politica

Albisola, la Casapietra lascia l’urbanistica: ecco la lettera al sindaco Orsi, “serve un assessore a tempo pieno”

lettera albisola

Albisola. Il sindaco di Albisola Franco Orsi ha pubblicato sul proprio profilo di Facebook la lettera ricevuta dall’assessore Roberta Casapietra nella quale l’esponente della giunta comunale comunica al primo cittadino l’intenzione di lasciare le deleghe all’urbanistica e paesaggio, ma non quelle all’edilizia privata e all’ambiente.

Nel mirino dell’assessore comunale la lentezza di alcune pratiche urbanistiche ritenute decisive per la cittadina albisolese, dal PUO del centro storico, passando per la ex Gavarry, la variente Pomati o la conclusione dei lavori pubblici in località Murta. “Due anni di tentativi di riorganizzazione del settore urbanistica e di grande impegno per cambiare le cose, ma questo non è bastato” scrive la Casapietra. “Anzi è venuto meno il rapporto fiduciario con l’ufficio”. Queste le motivazioni che hanno spinto la Casapietra a fare un passo indietro: “Per l’Urbanistica serve un assessore a tempo pieno” ha detto, che segua le pratiche minuto per minuto”.

Il sindaco Franco Orsi ha per ora rimandato ogni decisione al mese di settembre, quando dovrà fare quadrato con la maggioranza e la giunta comunale per vedere una possibile ridistribuzione delle deleghe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.