Albisola, i giovani a lezione dalla Croce Rossa: contro i comportamenti a rischio

Croce Rossa

Albisola S. “10 minuti di follia… Non valgono una vita” con questo slogan i Giovani della Croce Rossa del Comitato Locale di Savona si presenteranno nella sera del 26 agosto dalle ore 20 sulla passeggiata Eugenio Montale nei pressi dello stabilimento balneare “Golden Beach” ad Albisola Superiore per presentare il progetto di sicurezza stradale e quello sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Questo genere di attività nasce con l’intento di divulgare verso i giovani e i meno giovani la cultura della sicurezza sia in ambito stradale che in ambito sessuale. La serata sarà divisa in due parti, la prima basata sulla campagna “Impara l’Abc: Abstinence, Be Faithful, Condom” durante la quale i Giovani CRI, mediante giochi e brevi spiegazioni, promuoveranno l’adozione di abitudini di vita salutari e sicure, nel rispetto delle esigenze individuali e relazionali, distribuendo materiale cartaceo e preservativi.

La seconda parte, che inizierà all’incirca a mezzanotte, vedrà come argomento principale la sicurezza stradale e quali possono essere le conseguenze di atteggiamenti e azioni sbagliate, in modo particolare volta a far capire ai giovani il loro limite e la pericolosità del mettersi alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche. Per chi vorrà sarà inoltre disponibile un test per misurare il tasso alcolico prima di mettersi alla guida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.