Albenga. Viaggiava privo di patente e sotto l’effetto di stupefacenti M.C., il ragazzo di 22 anni che venerdì scorso, intorno alle 21,15, si è scontrato con il suo scooter con un motocarro sulla Provinciale 3. La ricostruzione dell’incidente è stata effettuata dal Nucleo Pronto intervento infortunistica stradale della polizia municipale di Albenga.
Il ciclomotore Kymco stava percorrendo la strada tra Ceriale e Cisano sul Neva quando, giunto in corrispondenza della via di regione Ciappe posta sulla propria destra, è entrato in collisione con un quadriciclo Piaggio guidato da R.G., 86enne albenganese, che si è immesso sulla carreggiata omettendo di dare la precedenza. Il conducente e la passeggera del motocarro sono stati immediatamente ricoverati in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre il conducente dello scooter è stato ricoverato in odice giallo al Santa Maria di Misericordia di Albenga.
Numerosi i provvedimenti adottati dalla municipale. Per il conducente del quadriciclo: verbale per omessa precedenza, mancato uso di lenti correttive e veicolo sprovvisto di assicurazione. Per il conducente del motociclo: verbale per velocità su intersezione, veicolo sprovvisto di assicurazione, guida senza patente e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.