Albenga, raccolta differenziata: volantini in lingua araba

raccolta differenziata, rifiuti

Albenga. Ad Albenga, guida alla raccolta differenziata anche in arabo. È questa la nuova iniziativa promossa dall’Ufficio Ambiente del Comune di Albenga, il quale, grazie alla consulenza di Mohammed Rahhou, mediatore culturale e titolare di una attività in Via Genova, ha predisposto una serie di volantini contenenti messaggi al cittadino da distribuire e affiggere nelle vie della Città, con testo in lingua italiana e in lingua araba, dedicati al regolamento della raccolta rifiuti.

Obiettivo principale, informare. “Saranno esposti cartelli”, spiegano i responsabili dell’Ufficio Ambiente, “anche per informare gli utenti, per esempio, della possibilità di conferire rifiuti ingombranti, chiamando il numero verde della società EcoAlbenga, e accordando il ritiro a titolo gratuito, senza bisogno di abbandonare tali rifiuti senza preavviso”. Mohammed Rahhou, cittadino italiano di origini marocchine, da oltre vent’anni residente nel comprensorio ingauno e responsabile di un centro di servizi per gli stranieri, ha offerto volentieri la propria disponibilità a collaborare con l’ente comunale, al di offrire una migliore informazione alla comunità di lingua araba.

È attualmente in fase di predisposizione, presso l’Ufficio Ambiente, anche un vero e proprio prontuario, interamente in lingua araba, da distribuire presso il centro culturale e ricreativo di Piazza San Francesco, contenente tutte le informazioni, le prassi e le regole relative al conferimento rifiuti e alla raccolta differenziata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.