Albenga, questa sera al via la seconda edizione di Terreni Creativi Festival

Albenga. Questa sera, nello scenografico sfondo degli spazi produttivi del Centro Regionale di Sperimentazione e di Assistenza Agricola in regione Rollo 98 ad Albenga, prende il via la seconda edizione di Terreni Creativi Festival.

Il capitolo estivo delle attività di Kronoteatro si propone di vivere Albenga da un punto di vista insolito, quello legato al mondo del lavoro agricolo e al suo ambiente, instaurando, in questo modo, un contatto fecondo tra produzione agraria e produzione artistica.

La serata si apre alle ore 19 con una conversazione nella quale il dottor Giovanni Minuto e il dottor Federico Tinivella, del Centro Regionale di Sperimentazione ed Assistenza Agricola, parleranno di Energia rinnovabile in agricoltura: opportunità, tecnologie innovative ed incognite, conducendo il pubblico ad una visita negli ambienti produttivi e di ricerca del Centro di Sperimentazione. A chiusura, Gerry Delfino riprenderà il tema trattato dagli agronomi attraverso lo sguardo vivace dei testi letterari.

Subito dopo, intorno alle 20, il gradito appuntamento con l’AperitivoQuasiCena, ravvivato dalle delicate atmosfere di sottofondo musicale create da Ma Nu dj, dove si potranno assaporare vini e cibi preparati da rinomati agriturismi del territorio (per questa prima seata: A Ca’ du Ricci, Palmero, A Ca’ di Alice) coinvolti grazie alla preziosa collaborazione nata quest’anno con la Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Savona.

Alle 21 lo spettacolo teatrale. Ad aprire questa seconda edizione la bravissima Elena Bucci, Premio Ubu come migliore attrice nel 2000, che accompagnata dal pianista Dimitri Sillato, trasporterà i presenti nell’incanto delle vite degli altri con l’emozionante “Autobiografie di ignoti”. “Seduta a un tavolino di un bar, che forse è il mio e forse no, guardo la gente che passa, beve, parla, beve, tace, guarda, pensa, beve, ride, se ne va”, fantasticherà su tutte le infanzie e tutte le morti, degli ingnoti naufraghi dall’Occidente.

Intorno alle 22,30 “In Pianta – Brevi creazioni coreografiche per spazi da coltivare”, altra novità di quest’anno, un frammento di danza contemporanea della durata di una decina di minuti, curato dalla Compagnia Aline Nari – Davide Frangioni / Ubidanza.

A conclusione della serata, dalle ore 22,45, per i “Concerti a ballo”, i Sean’s Dream, con un repertorio di canzoni e melodie tradizionali irlandesi.

E’ consigliata la prenotazione. I biglietti (comprensivi di aperitivo) costano 13 euro intero e 7,50 euro ridotto (ragazzi sino a 13 anni). Solo per il “Concerto a ballo”: 7,50 euro. Per informazioni si puù telefonare allo 0198932329 o 3276127678 o ancora 3801914454 o scrivere a info@kronoteatro.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.