IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, le decorazioni floreali di Lucia Arcella in esposizione

Più informazioni su

Albenga. Lucia Arcella, titolare sino al 2008 del negozio Ca’ du Gèra, nel cuore del centro storico albenganese, presenterà sabato 20 agosto alle ore 18,30 i suoi ultimi lavori all’interno del Museo La civiltà dell’olivo in via Mameli 7.

Sandra Berriolo, eclettica giornalista e scrittrice, presenterà la mostra “Decorazioni floreali di Lucia Arcella”: composizioni di fiori in tessuto abbinate a oggetti curiosi o insoliti, quali un vecchio macinino da caffè, un setaccio, una sega da falegname, un imbuto da vino…

“I fiori sono la mia grande passione – sottolinea Lucia Arcella -. Non riesco a pensare a nessun’altra cosa che più dei fiori abbia la capacità di trasformare un ambiente donandogli armonia… Una grande, importante composizione o poche corolle in un bicchiere, quattro fiori o un ciuffo d’erba, bacche selvatiche, rami spogli e contorti. La materia prima è già di per sé bellezza e fragilità e noi possiamo assecondarla con i nostri occhi, le nostre mani e, spesso, il nostro stato d’animo”.

L’inaugurazione sarà accompagnata da piacevoli letture, buona musica e tante piccole, deliziose specialità liguri. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.