Albenga, il 3 settembre torna la “Notte Verde”: special guest Cristina D’Avena

d'avena

Albenga. Si intensificano i preparativi per l’attesa edizione 2011 della “Notte Verde”, la lunga notte di Albenga che, forte del grandissimo successo riscosso dalla “edizione zero” dello scorso anno, animerà la città dalle otto di sera di sabato 3 settembre alla prima mattina del giorno successivo, nel cntro storico e in alcune arterie principali quali viale Martiri della Libertà, via dei Mille, via Torlaro e viale Pontelungo.

L’amministrazione comunale, impegnata nel definire gli ultimi dettagli attraverso l’assessorato a turismo, ha da poche ore reso nota l’identità, finora rimasta top secret, dell’ospite d’onore della manifestazione. Dopo Miss Italia 1984 Susanna Huckstep nel 2010, per la felicità di generazioni di giovani, la madrina d’eccezione della “Notte Verde 2011” sarà la celebre cantante, attrice, presentatrice televisiva Cristina D’Avena, amata da grandi e piccini per il suo talento canoro, ma anche e soprattutto perché “voce” delle sigle dei più famosi cartoni animati trasmessi in Italia negli anni ’80, ’90 e 2000.

Preceduta da un’esibizione d’apertura del talentuoso cantautore pugliese Beppe Stanco, finalista a Sanremo Giovani 2006 e vincitore di numerosi premi canori nazionali, che inizierà a scaldare l’atmosfera, Cristina D’Avena salirà sul palco di piazza del Popolo la sera del 3 Settembre per uno spettacolo in cui sarà possibile apprezzare una parte del suo immenso repertorio, in cui i grandi classici si alterneranno a nuove produzioni.

Un’iniziativa da non perdere, che avrà come protagonista l’autrice dei successi che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di italiani, dalla “Canzone dei Puffi” a “Pollon, Pollon combinaguai”, da “Kiss Me Licia” a “Occhi di gatto”, passando per “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Memole dolce Memole” fino a “Sailor Moon” e “Always Pokémon”.

Dopo Nek allo Stadio “Annibale Riva” e Ron in Piazza San Michele, un’altra “big” della musica nazionale come Cristina D’Avena, che in circa trent’anni di attività ha venduto diversi milioni di dischi. Uno dei piatti forti del ricco menù delle manifestazioni estive “Living in Albenga”, la Notte Verde si propone di bissare l’ottimo risultato del 2010, che portò ad Albenga diverse decine di migliaia di persone per un’esperienza unica tra spettacoli, animazioni, musica dal vivo, stand enogastronomici, cantine a tema e tante altre iniziative collaterali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.