Albenga, gli appuntamenti di “Living”: musica, cultura e teatro

Albenga, torri e centro

Albenga. Nella splendida cornice di Piazza dei Leoni, nel Centro Storico di Albenga, di fronte al Vescovado ingauno e poco lontano dal Palazzo Municipale, ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale e culturale “Concertando tra i Leoni”, serie di serate nel segno della buona musica, con un programma che spazia tra diversi generi, a cura della sezione Albenga-Imperia dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani). In programma dal 19 al 22 agosto alle 21,30.

Viale Pontelungo, invece, diventa teatro all’aperto con “Pied à terre”. E’ questa infatti la commedia in tre atti, liberamente tratta da “Tailleur pour dames” di Georges Feydeau, che sarà presentata, domani sera alle ore 21, nella zona a traffico limitato con il patrocinio del Comune di Albenga. Con la regia di Enrico Aretusi, la Compagnia Teatrale “La Valigia del Comico” interpreterà una storia divertente. Moulineaux, fresco sposo, incontenibile nella sua vocazione di “tombeur de femmes”, affitta spudoratamente un appartamento, una ex sartoria, già promessa in locazione, ahimè, a sua suocera.

Personaggi e interpreti saranno il Dottor Moulineaux con Roberto Laura, Yvonne con Veronica Brunendo, Bassinet con Gabriele Puggelli, M.me Aigreville con Piera Siniscalchi, Aubin con Alessandro Borea, Susanne con Liliana Franchello, Maurice con Fabio Vosilla, Rosa con Barbara Ferro, M.me Pomponette con Graziella Ferrari e M.me d’Herblay con Manuela Visinalis. Scenografie a cura di Nicola Cargiolli, audio e luci di Angelo Ascheri.

Il particolare per domani, 19 agosto, Living in Albenga, prevede anche: alle ore 16.00, in Piazza dei Leoni, apertura della mostra della ceramista Delia Zucchi, che durerà per tutto il periodo di “Concertando tra i Leoni”; alle ore 19.00, presso il Caffè Carpe Diem di Piazza San Michele, nuovo appuntamento con gli “Aperitivi Musicali”, a cura del Caffè Carpe Diem e del Caffè Ristorante San Teodoro; alle ore 21.30, sul Lungomare Cristoforo Colombo, “Una rotonda sul mare”, con concerto dal vivo dell’Orchestra “I Fox”; dalle ore 22.30 alle ore 01.00, nuovo appuntamento con gli intrattenimenti musicali del Bar Bagni Albenga; Venerdì 19, Sabato 20, Domenica 21, nella frazione di Leca d’Albenga, nuova edizione della “Sagra del Budino della Nonna”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.