Albenga, domani un concerto dell’Accademia Musico-Vocale Ingaunia E. Marcelli

Accademia_E_Marcelli

Albenga. Dopo il successo della precedente esibizione, svoltasi la sera del 13 luglio, domani, giovedì 11 agosto alle ore 21, l’Accademia Musico-Vocale Ingaunia E. Marcelli ritorna in piazza San Michele ad Albenga, per un nuovo concerto con il patrocinio del Comune, dedicato alla memoria di Mimmo Oddone.

Diretta dal maestro Paolo Gazzano, compositore, sopranista, direttore della Filarmonica Guido Moretti della parrocchia di san Nicolò a Pietra Ligure, l’Accademia Musico-Vocale è un coro con banda, composto da un gruppo di coristi (tenori, contralti, bassi, baritoni, soprani), in cui spicca la presenza di Mattia Pelosi, tenore solista professionista.

Spesso in tour per tutta la provincia di Savona, l’Accademia, intitolata alla memoria del fondatore Egidio Marcelli, eseguirà musiche di Giuseppe Verdi (“Nabucco”, “I Lombardi alla Prima Crociata”), Gioachino Rossini (“Guglielmo Tell”), Franz von Suppé (“Poeta e contadino”). Il tenore Mattia Pelosi canterà invece brani quali “Mamma”, “O Sole Mio”, e “Maria” (da West Side Story).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.