Albenga, balli latinoamericani con RiVa Salsera in viale Italia

riva_salsera

Albenga. Viale Italia si prepara ad ospitare i ritmi latinoamericani e caraibici. Domani, sabato 6 agosto alle ore 21, una delle arterie principali di Albenga ospiterà l’animazione di Vania e Riccardo di RiVa Salsera, una delle scuole di ballo latinoamericano più note della riviera.

Salsa cubana, bachata, bachatango, merengue, rueda de casino, portamento femminile e maschile e tanto altro ancora, per una serata dal sapore latino.

Riccardo e Vania si sono conosciuti nel 2003 tramite la loro passione comune del ballo nei locali latini liguri, e in coppia hanno studiato con insegnanti e ballerini nazionali e internazionali, rafforzando sempre più la loro affinità fino a dare vita alla scuola, il cui nome deriva dalle loro iniziali.

Durante questi anni, la scuola si è evoluta cercando di dare servizi sempre maggiori agli allievi, dall’organizzazione di stage interni con insegnanti diversi alle trasferte e partecipazioni a vari congressi nazionali quali “Salsa que te pasa” a Montesilvano, “Megastage caraibico” di Milano Marittima, “Salsa en flores” a San Remo, ed internazionali come “Salsa Monaco” a Montecarlo. Inoltre la scuola cerca di avvicinare gli allievi a quello che è la varietà del mondo caraibico invitando nei locali ospiti di livello professionale con i loro spettacoli, organizzando cene di gruppo, sagre estive a tema latino, gare amatoriali tra allievi e altro ancora.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.