Albenga, anteprima della “Notte Verde” con un concerto di arpa celtica

arpa, claudia murachelli

Albenga. Sabato 3 settembre alle ore 17,30 in piazza delle Erbe la “Notte Verde” albenganese avrà una gustosa anteprima ideata dai Fieui di caruggi in collaborazione con Palazzo Oddo.

Lo scrittore Claudio Porchia presenterà il libro “Il mondo verde celtico” scritto in collaborazione con Alfredo Moreschi. Una serie di interessanti curiosità sul mondo dei Celti e sulle loro usanze, in particolare sull’utilizzo delle piante nei più svariati campi della vita quotidiana. Insieme a Gino Rapa guiderà i presenti attraverso i costumi, le abitudini, la religione dei connazionali di Asterix. Si parlerà dei magici poteri del vischio, dei Druidi, dei giganteschi Menhir e dei Dolmen.

Il pomeriggio sarà allietato da una giovane, affermata e versatile artista. Claudia Murachelli, musicista, scrittrice, soprano accompagnerà la presentazione del libro con la sua arpa celtica, capace di evocare atmosfere suggestive. Carla Murachelli, dopo avere frequentato la Scuola di Musica Yamaha di Arma di Taggia, si è perfezionata in Irlanda con uno stage presso la Willie Clancy Summer School sotto la guida di concertisti internazionali, tra cui Graime Hanbly e Cormac de Barra. Cantante e arpista nella Band Lumihiutale (fiocco di neve … in finlandese) è autrice di numerosi pezzi del gruppo. L’ingresso è libero. Nell’occasione il Caffè Ristorante San Teodoro e il Caffè dei Caruggi proporranno uno speciale apertivo verde.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.