Altre news

Alassio non perderà i “suoi” frati Cappuccini, Avogadro: “Tiriamo un sospiro di sollievo”

Roberto Avogadro - Sindaco Alassio

Alassio. “Con grande soddisfazione abbiamo appreso alla vigilia di Ferragosto che la Parrocchia di Santa Maria Immacolata dei Frati Cappuccini non verrà chiusa, come invece si era più volte ipotizzato nell’ultimo anno”. Ad annunciarlo è il primo cittadino di Alassio Roberto Avogadro che spiega: “Ci sarà invece un avvicendamento al vertice con l’attuale parroco, Padre Walter in partenza per Sanremo, sostituito da un nuovo Francescano e l’arrivo di un altro nuovo frate. Resteranno invece nel convento del Borgo Coscia le due figure ‘storiche’ di Padre Tommaso e Fra’ Remo, saranno quindi quattro i Francescani in forza nella parrocchia alassina”.

“Gli abitanti del Borgo Coscia e con loro Alassio tutta tirano un sospiro di sollievo dopo che la chiusura del convento francescano sembrava ormai prossima e la decisione irreversibile. A nome mio e della Città esprimo grande soddisfazione per questo lieto fine che permette di continuare quel rapporto speciale che da secoli lega la Città di Alassio ai ‘suoi’ Frati Cappuccini e ringrazio le autorità religiose per questa decisione illuminata che va a soddisfare quelle che erano state le richieste avanzate dalla mia amministrazione a nome della Città” aggiunge il sindaco.

“Contemporaneamente ringrazio Padre Walter per il lavoro svolto ad Alassio, un lavoro svolto con grande dedizione e umanità nel più classico solco della tradizione francescana. A lui i migliori auguri per il nuovo incarico e al nuovo parroco un caloroso benvenuto e la disponibilità alla massima collaborazione così come consolidata tradizione” conclude Avogadro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.