Altre news

Alassio, domani appuntamento con la passeggiata naturalistica e la baby dance

Alassio Collina

Alassio. Domani ad Alassio si rinnova l’appuntamento con le Passeggiate Storico Naturalistiche promosse dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173. L’iniziativa offrirà l’opportunità di fare una facile escursione alla scoperta della città con la visita al Burgus Alaxii. Nei caratteristici carrugi, tra chiese e palazzi, portali di ardesia e dipinti del ‘600, il prof Bruno Schivo farà rivivere storia, leggende e tradizioni di Alassio.

Il programma della passeggiata terminerà con la visita alla Parrocchiale di S. Ambrogio, che risale ad oltre 500 anni fa. La partenza è fissata per le 17 davanti al Palazzo Comunale. La partecipazione alle passeggiate è gratuita. Saranno raccolte offerte a favore di Amnesty International, l’associazione internazionale che opera per il rispetto dei Diritti Umani e che quest’anno celebra i 50 anni dalla fondazione. Per iscrizioni: tel. 0182/640351 – 328/3066168

La sera, alle ore 21, il calendario delle manifestazioni propone invece un nuovo appuntamento della rassegna Alassio Bimbi. Nella piazza del Comune, i divertenti animatori del gruppo alassino Animadynamo faranno divertire i bambini con la Baby Dance. La piazza si trasformerà in una discoteca per bambini, dove prenderà vita una festa musicale al ritmo della musica più travolgente. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.