Alassio: concerto della banda cittadina e baby dance

piazza partigiani alassio

Alassio. Domani, giovedì 18 agosto, Alassio propone due iniziative in piazza, promosse dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport.

Alle ore 21, in Piazza del Comune, si potrà ascoltare il concerto della Banda Città di Alassio, diretta da Maestro Giovanni Puerari. Il repertorio della serata è dedicato a musiche risorgimentali, soprattutto verdiane. La Banda Città di Alassio è nata nel 1970 per iniziativa di alcuni appassionati di musica bandistica e si è costituita formalmente nel 1971. Negli anni ottanta, diretta dal maestro G. Puerari e presieduta da A. Villani, la Banda ha potenziato la scuola di musica dando origine ad una formazione di giovani musicanti, che hanno saputo interpretare brani di notevole difficoltà tecnica ed espressiva. Oggi la Banda è diretta dal maestro Giovanni Puerari, che rinnova costantemente il repertorio con brani di notevole valore artistico.

Sempre alle 21, in Piazza Partigiani, la rassegna “Alassio Bimbi” propone la baby dance, una festa musicale al ritmo della musica disco-dance con gli animatori del gruppo alassino “Animadynamo”. La piazza si trasformerà in una discoteca per bambini, dove ci si potrà muovere a tempo di musica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.