Ad Albisola “Un imbecille in più” con Enzo Cortese

Enzo Cortese, comico

Albisola S. Domani, mercoledì 17 agosto, alle 21,30, nella Terrazza sul mare sulla passeggiata Eugenio Montale, ritorna l´umorismo della rassegna di cabaret “Colpo di scena” con Enzo Cortese.

Oltre ad esibirsi allo Zelig di Milano, Enzo Cortese è presente in tutti i migliori locali di cabaret in ogni parte d´Italia. Il punto di forza della sua comicità non sono solo i tempi ben ritmati e veloci delle sue battute ma soprattutto l´originalità testuale dei suoi monologhi. Monologhista pungente ed aggressivo, nello spettacolo dal titolo “Un imbecille in più” spazia dal quotidiano al surreale in un susseguirsi di battute a volte nazionalpopolari, come il nuovo indirizzo della comicità impone, a volte raffinate e costruite per un pubblico attento ed esperto, prendendo a bersaglio l´infanzia trascorsa, l´educazione ricevuta, la famiglia e il luogo d´origine.

Enzo Cortese è anche un formidabile analista del rapporto di coppia, nonché fine conoscitore di tutte le paranoie che, dal punto di vista sia maschile sia femminile, compromettono il buon andamento del rapporto stesso. Ha partecipato al fianco di Gene Gnocchi, alla trasmissione televisiva “Perepepè” in onda su Rai 2 e “Facciamo Cabaret – Zelig” Italia1. E´ inoltre autore di “Ma il cielo è sempre più blu”, trasmissione del sabato sera su Rai 1.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, è organizzato dal´Assessorato al Turismo del Comune di Albisola, nell´ambito delle manifestazioni estive “Good morning summer”, in collaborazione con “Eccoci eventi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.