Cronaca

Abusi edilizi, sequestrato cantiere a Toirano e baracche abusive a Bergeggi

Palazzo di Giustizia (Tribunale) di Savona

Bergeggi/Toirano. Due inchieste aperte dal sostituto procuratore Danilo Ceccarelli della Procura di Savona che hanno portato ad altrettanti sequestri giudiziari eseguiti nella giornata di ieri. I reati ascritti fanno riferimento ad abusi edilizi nell’ambito delle difformità riscontrare nell’edificazione con conseguente violazione delle normative in vigore.

Gli accertamenti svolti dalla polizia giudiziaria hanno condotto il pm savonese ad aprire un fascicolo per entrambi gli episodi, fino ai provvedimenti di sequestro.

Il primo sequestro ha riguardato un cantiere edile a Toirano in località Dari, eseguito dalla forestale e dai vigili urbani: secondo quanto appreso l’imprenditore avrebbe avviato una fase dei lavori senza avere la necessaria concessione.

Il secondo ha visto gli agenti della polizia municipale porre i sigilli ad alcune baracche abusive situate a Bergeggi. Stando a quanto riferito i manufatti sono stati edificati nella zona collinare, coperti da una fitta vegetazione, che però non è sfuggita agli organi inquirenti che ne hanno disposto il sequestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.