Cronaca

A10: furgone si ribalta dopo scontro con tir, grave una donna: pesanti disagi alla viabilità

DSC 4422

Pietra L. E’ stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la donna rimasta ferita in maniera grave nell’incidente avvenuto intorno alle 16 e 30 sull’autostrada A10, nel tratto tra Borghetto e Pietra Ligure, all’interno della galleria Montegrosso. Secondo quanto appreso si sarebbe verificato un tamponamento tra un tir ed un furgone Daily, quest’ultimo si sarebbe poi ribaltato a seguito dello scontro. La donna, che sedeva sul lato passeggero, è rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo, riportando una serie di traumi in diverse parti del corpo.

Sul posto sono intervenuti automedica del 118, Croce Bianca di Borghetto, polizia stradale e vigili del fuoco, che in breve tempo sono riusciti ad estrarre la donna per permettere l’intervento dei sanitari e quindi l’immediato trasferimento presso il nosocomio pietrese. Stando a quanto riferito le sue condizioni sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, il conducente del furgone, trasportato per accertamenti al Santa Corona.

L’incidente ha provocato grossi disagi alla viabilità autostradale nel tratto interessato: per permettere i soccorsi e operare sulla rimozione dei mezzi incidentati ed il ripristino delle complete condizioni di sicurezza è stato necessario chiudere il tratto interessato per circa un’ora, con pesanti disagi per gli automobilisti in transito e code che hanno raggiunto anche i 10 km. Traffico ancora più intenso sulla via Aurelia in direzione levante per i veicoli che dall’A10 si sono riversati sulla arteria statale. Al momento si viaggia in una sola corsia di marcia in attesa che gli agenti della stradale completino i rilievi del sinistro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.