Cronaca

Villa con piscina licenziata come “casa agricola”: sequestro della Forestale a Cisano

forestale

Cisano sul Neva. Prosegue l’attività di controllo e repressione degli illeciti edilizi intrapresa dal corpo Forestale di Zuccarello da qualche anno a questa parte. Nella giornata odierna il personale del comando stazione Forestale ha sequestrato, su disposizione del gip presso il tribunale di Savona, un terreno sul quale è stato edificato un manufatto edilizio la cui destinazione finale sarebbe stata ricondotta a casa di abitazione con giardino e piscina.

La decisione della Procura di Savona è giunta a seguito dell’attività investigativa svolta dagli agenti della Forestale, i quali hanno rilevato l’edificazione di una villa di circa 180 mq, su un unico livello, in una zona individuata dallo strumento urbanistico comunale come “mista agricolo-residenziale”, ove sono consentiti i manufatti a scopo residenziale ma con un indice edificatorio molto basso (0,03 mc/mq). Tale indice viene elevato (0,06 mc/mq) qualora venga presentato un Piano Aziendale di sviluppo agricolo, che in questo caso era palesemente fittizio.

Dalle indagini sono emerse rilevanti difformità rispetto al permesso di costruire concesso. Inoltre alcune particelle asservite all’azienda ai fini del piano aziendale e dichiarate come coltivate erano in realtà boscate.

Da una attenta verifica dell’area dal punto di vista dell’inquadramento urbanistico, nonché di altri aspetti dell’intervento riguardanti il rispetto delle prescrizioni dettate dal PRG circa l’edificazione, ha messo in luce le violazioni alla normativa di settore, segnalate all’autorità giudiziaria e sfociate nell’odierno provvedimento di sequestro. E’ stato inoltre denunciato per falso il tecnico redattore del progetto.

leggi anche
forestale: sequestro campo sportivo cisano
Forestale
Lottizzazione abusiva a Cisano, confermata la confisca dei terreni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.