Sport

Vela, si avvia alla conclusione il raduno multiclasse di Spotorno

vela Laser

Spotorno. Si sta avviando alla conclusione il raduno multiclasse di Spotorno, organizzato dalla Prima zona della Fiv presso la sezione di Spotorno della Lega Navale Italiana e fortemente voluto dal  suo consiglio direttivo.

Al raduno hanno partecipato una ventina di ragazzi tra i 12 ed i 15 anni che hanno imparato, divertendosi, ad andare su una tavola a vela, su una deriva in doppio, cimentandosi in prove di attività motoria, riscoprendo un modo nuovo, piacevole di andare a vela in un contesto suggestivo, qual è il golfo spotornese.

Momenti di animazione e il pranzo, consumato insieme al team di istruttori e al gruppo agonistico della Lega Navale di Spotorno, circolo ospitante, nonché ai dirigenti del circolo stesso, hanno dato un tocco di piacevolezza ulteriore a questa iniziativa che rende visibile la considerazione di cui gode la sezione spotornese nell’ambito federale.

Da rimarcare, oltre all’ottimo lavoro svolto dagli istruttori del circolo Lino Pelle e Daniela Benedetto (i quali hanno coinvolto nella innovativa esperienza anche i corsisti che per la prima volta si cimentavano con questo sport), l’importante opera svolta da Luisa Franza, vice presidente della Prima zona Fiv e dal suo team, ai quali domani si aggiungerà Veronica Rocca, nella doppia veste di istruttrice e psicologa: non solo un momento di agonismo quindi, ma lo sport velico nella sua completezza come momento formativo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.