Varazze, The Illegals in concerto per l’Unicef

Discoteca Orizzonte di Varazze

Varazze. Un concerto di beneficenza si terrà venerdì 22 luglio presso la discoteca Orizzonte di Varazze, a partire dalle ore 22,30. Il ricavato verrà integralmente devoluto all’Unicef per migliorare l’accesso dei bambini alla scuola, offrendo loro, in undici Paesi africani, un’istruzione completa e di qualità. La sezione di Savona raccoglierà i fondi della serata che, detratte le spese, verranno destinati allo stato del Madagascar.

“In concerto per l’Unicef”, organizzato dalla band The Illegals di Gianfranco Nasuti, sarà sponsorizzato da Fondazione De Mari e Sanpier. L’offerta minima, per ingresso e prima consumazione compresa, è di 15 euro.

The Illegals è una band storica e atipica nel panorama musicale ligure: fu costituita nel 1988 da alcuni avvocati savonesi (da qui l’irriverente ed ironico nome del gruppo) insieme ad altri elementi via via cooptati nel tempo, esibendosi da oltre vent’anni esclusivamente dal vivo in occasione di eventi organizzati per iniziative di solidarietà.

Nel corso degli anni sono stati numerosi gli eventi musicali ai quali The Illegals hanno contribuito, in modo significativo a iniziative importanti devolvendo gli incassi in collaborazione con associazioni come il Club Lions di Vado Ligure- Quiliano, Ceia, Savona per l’Africa, e recentemente per il Progetto Renzino Astengo, e divertendo nel contempo i tanti amici ed appassionati che li seguono regolarmente… oltre ovviamente a divertirsi essi stessi.

La band si è esibita nei locali più noti della riviera, ottenendo sempre un grande seguito di pubblico attirato da un genere musicale che spazia dallo swing al soul al pop, al repertorio italiano degli anni ’60, oggi così rivalutato, fino all’intramontabile disco degli anni ’70.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.