Lettera al direttore

Uniti per la Salute: precisazione sul dottor Franceschi

incontro uniti per la salute ad Albisola

Ci è stato segnalato un commento apparso all’articolo “Ampliamento Tirreno Power, i grillini: ‘Siamo oltre l’indignazione'” a firma Carlo M: per i motivi suesposti non riteniamo di commentare in alcun modo quanto dichiarato dal suddetto Carlo M. Tuttavia leggiamo testualmente “… cugino del dott. Franceschi (ops – dimenticavo dirigente di Uniti per la Salute)”.

Che il dott. Franceschi sia dirigente di Uniti per la Salute è affermazione assolutamente non veritiera. Il dott. Paolo Franceschi non solo non è un dirigente della nostra associazione, ma non vi è mai stato nemmeno iscritto. Non dobbiamo certo noi ricordare come il dott. Franceschi goda di stima universalmente riconosciuta per i suoi studi approfonditi, per la sua dirittura e indipendenza assoluta (qualità assai rare di questi tempi). Qualità autorevolmente riconosciutegli anche come referente Scientifico dell’Ordine dei Medici.

A quanto ci risulta nessuno ha mai potuto contestare la validità scientifica dei suoi studi. La nostra associazione, non avendo alcun interesse che non sia quello della tutela della salute e per avere un quadro sempre onesto, corretto e veritiero, pur con i pochi mezzi a disposizione, ha organizzato prevalentemente incontri pubblici. Ad alcuni di questi incontri ci siamo onorati di invitare anche il dott. Franceschi come insigne studioso, così come abbiamo invitato autorevolissime personalità del mondo scientifico come docenti universitari americani, medici ISDE, scienziati del CNR e il Presidente dell’Ordine dei Medici (di cui il dott Franceschi è Referente Scientifico) Ordine che ci ha anche concesso il suo patrocinio.

Tutto ciò premesso ribadiamo che il dott. Franceschi non è mai stato iscritto alla nostra associazione. I motivi per cui la persona che si manifesta con il solo nome di battesimo “Carlo M.” abbia fatto questa affermazione non veritiera non ci interessano, capiamo benissimo che i commenti che vengono apposti agli articoli abbiano una provenienza, come dire, variegata. Tuttavia siamo certi, egregio Direttore, che – anche ai sensi delle vigenti norme sulla stampa – vorrà pubblicare integralmente la presente per smentire la già citata affermazione non veritiera, che, pur se non contenuta direttamente in un vostro articolo, ha comunque dato un’informazione non corretta ai numerosi lettori di IVG.

Uniti per la salute è una associazione di volontariato onlus apartitica, persegue fini di solidarietè sociale, civile e culturale: promuove e sostiene iniziative, interventi, informazioni finalizzati al miglioramento di vita e di salute dei cittadini del territorio della provincia di Savona.

Uniti per la Salute associazione di volontariato Onlus

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.