Una “Serata… da pazzi” a Ceriale

compagnia teatrale "La torretta"

Ceriale. Quarto appuntamento per la rassegna teatrale “In scena!”, organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune. Piazza Eroi della Resistenza ospiterà domani, giovedì 28 luglio, con inizio alle ore 21,30, la Compagnia Tetrale savonese “La torretta”, che presenterà la commedia brillante “Serata… da pazzi”, liberamente tratta da “La cena dei cretini” di Francis Veber, per la regia di Lorenzo Morena.

La vicenda vede Martin Pierre Brochant, piacente alto borghese parigino, insieme agli amici di sempre, ogni mercoledì organizzare una “cena dei cretini”: una cena, cioè, dove portare un individuo strambo, preferibilmente stupido, su cui accanirsi. Un amico gli consiglia di “testare” François Pignon, che ha la strana passione di riprodurre monumenti celebri con i fiammiferi. Pierre pensia che Pignon sia il candidato perfetto per vincere il campionato delle cene dei cretini. Invece alcuni imprevisti, e la masochistica decisione di far passare da casa sua il piccolo Pignon prima della cena, ribalteranno in due ore l’esistenza del sicuro e beffardo Pierre. E sarà lui a fare la figura del cretino.

Calcheranno il palco cerialese Lorenzo Morena (Pierre Brochant), Sonia Arecco (Christine), Bruno Anselmo (Archambaud), Guido Chiappelli (Francois Pignon), Marco Ventura (Leblanch), Alessandra Crescini (Marlene) già premiata nel 2010 come miglior attrice e Aldo Curti (Cheval). L’ingresso è gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.