Uil Fpl: “Unità di intenti bipartisan contro il recupero di risorse per la sanità”

UIL FPL

Savona. La segreteria provinciale savonese della Uil Fpl esprime il proprio parere riguardo alle ultime decisioni varate dalla giunta regionale.

“Come già evidenziato da noi lo scorso 4 luglio – dichiara la Uil Fpll di Savona -, emerge l’inutilità di prese di posizione di ‘campanile’, che, vista l’enormità dei tagli alla Asl2 Savonese, potremmo definire la ‘guerra dei poveri’. Le scelte dellla giunta regionale fanno emergere preoccupanti scenari che porteranno inevitabilmente ad una diminuzione dei servizi sanitari a tutti i cittadini della Provincia di Savona, indipendentemente dalla città di residenza”.

“Indubbiamente – prosegue – è importante con urgenza incontrare i vertici neo confermati dell’Azienda Sanitaria savonese per meglio capire l’entità e la totalità della manovra che vorranno porre in essere”.

“La nostra organizzazione sindacale, a differenza di un’altra che allora aveva espresso un ‘ottimo giudizio’ in merito alla chiusura del reparto di Pneumologia dell’ospedale Santa Corona – sottolinea la Uil Fpl -, in quel frangente si è battuta affinché ciò non accadesse, se non inserita in un piano di riassetto delle Medicine perché solo ciò avrebbe garantito una buona qualità di assistenza. Oggi abbiamo la stessa preoccupazione. Tagli all’assistenza con il solo obiettivo del risparmio, mettendo in secondo piano la salute del cittadino”.

“La battaglia sugli sprechi che la nostra organizzazione sta facendo è mirata proprio al recupero di risorse da utilizzare nella sanità e negli enti locali che sono le realtà più vicine al cittadino. Purtroppo – conclude – vediamo che ad ostacolare questo percorso vi è un’unità di intenti bipartisan”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.