Politica

Tirreno Power, Russo (Pd): “Vaccarezza si arroga i meriti della Regione”

Marco Russo - capogruppo PD provincia

Vado Ligure. “Quelle di Vaccarezza sono dichiarazioni risibili che si arrogano un merito senza motivo, visto che la maggioranza provinciale si è sempre piegata acriticamente alle esigenze dell’azienda”. Così Marco Russo, capogruppo del Pd a Palazzo Nervi, commenta la chiosa del presidente provinciale all’autorizzazione dell’ampliamento di Tirreno Power, dopo la conferenza dei servizi di oggi che dà il via libera ad un nuovo gruppo da 460 Mw modello VL6 e, condizionatamente, ad un gruppo costruito dopo l’abbattimento di uno dei due obsoleti.

“La Regione ha dato la dimostrazione di saper equilibrare diverse istanze, raccogliendo le voci del territorio, al contrario della Provincia di Savona che avrebbe praticato solo la via dell’azienda, e del resto aveva approvato la proposta di TP, una linea che a suo tempo il Partito Democratico aveva duramente criticato” afferma Russo.

“Vaccarezza dice che ha prevalso la strategia della Provincia, quando è esattamente il contario – aggiunge Marco Russo – E’ stata la Regione a trovare un punto di equilibrio molto delicato e molto complessa, con un esito soddisfacente. E’ il risultato che avevamo già immaginato nel 2009 come gruppo del Pd, con la necessità di tener conto di un dialogo molto articolato e l’intervento su entrambi i gruppi vecchi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.