Economia

Tirreno Power, il plauso dei sindacati: “Soluzione ragionevole”

Fulvio Berruti

Vado Ligure. “Una notizia davvero positiva che ci soddisfa come sindacati di categoria e che rappresenta un sospiro di sollievo per i lavoratori”. Così il segretario provinciale della Filcem-Cgil Fulvio Berruti commenta il via libera al progetto di ampliamento di Tirreno Power stabilito in sede di conferenza dei servizi. “Merito anche del sindacato che non si mai schierato ed è stato capace di criticare l’azienda quando non rispettava gli accordi. Avevamo sempre detto che le intese andavano ricercate sul territorio e con gli enti locali, e così è stato”.

“Abbiamo sollecitato la Regione ad intervenire in prima persona – prosegue – aprendo un confronto di merito sul progetto e arrivando ad un compromesso in grado di tutelare le esigenze occupazionali con quelle ambientali”.

“Penso che un plauso vada anche ai sindaci di Quiliano e Vado, che sono stati tenaci e non si sono arrocati sulle loro posizioni, negoziando una soluzione di equilibrio – conclude Berruti -. Si è data quindi una risposta all’interesse collettivo del nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.