Sport

Tiro a volo, l’imperiese Mauro Rossetti si aggiudica il “Trofeo Comune di Onzo”

Sport10

Onzo. Lo scorso fine settimana, sul campo del Tav Onzo, si è disputato il 1° “Trofeo Comune di Onzo”, gara di Fossa Universale sulla distanza di 50 piattelli che ha visto la partecipazione di ben 70 tiratori provenienti da tutta la Liguria.

Sebbene le condizioni atmosferiche abbiano creato non poche difficoltà ai tiratori, si è assistito ad un’avvincente gara che ha portato gli atleti ad ottenere risultati personali di eccellente livello.

Vincitore della classifica assoluta è stato Ezio Airone di Pieve di Teco, tesserato per il Tav Ventimiglia, che ha colpito 49 piattelli su 50, disputando la sua seconda serie sotto un incessante acquazzone. A seguire, ben nove tiratori con il risultato di 48 su 50; fra questi Pier Giacomo Soprani di Borgio Verezzi, tesserato per il Tav Priama di Albisola Superiore, secondo assoluto, e Aldo Berengan di Albenga, tesserato per il Tal Albenga, terzo classificato.

La manifestazione, approvata dal delegato provinciale Raoul A. Bonello, ha visto l’affermazione nelle speciali classifiche riservate per tiratori di Seconda categoria di Luca Pozzati di Albenga (Tav Onzo) e, tra i tiratori di Terza categoria, di Franco Ciocca di Vendone (Tav Priama), che ha regolato gli avversari con il risultato di 47 su 50, punteggio di tutto rispetto.

Per gli altri riservati, prima Lady si è classificata Mirka Albiero di Imperia e primo Junior Samuele Chiappori di Ceriale, entrambi tesserati per il Tav Onzo.

Tra i tiratori locali, per i quali l’amministrazione comunale aveva dedicato un premio a loro dedicato, si è aggiudicato il barrage di finale Stefano Sciutto di Albenga con l’ottimo risultato di 21 su 25.

Per l’aggiudicazione del 1° “Trofeo Comune di Onzo”, avvincente barrage tra Mauro Rossetti e Maurizio Cianchelli, entrambi di Prima categoria, Pier Giacomo Soprani e Ugo Gravagno di Seconda categoria, Lorenzo Bellaria ed Enrico Moraglia di Terza categoria.

Sfida entusiasmante, disputata alla presenza del vice sindaco del Comune di Onzo, Gianfilippo Sassi, del delegato regionale Fitav Franco Ciocca, del comandante della stazione carabinieri di Villanova d’Albenga, dell’assessore comunale Flavio Di Vita, del responsabile del settore giovanile Fitav per la Liguria Pier Giacomo Soprani e di un folto numero di tiratori che hanno onorato e valorizzato la manifestazione.

I tiratori hanno concesso una esibizione di ottimo livello e tre di essi hanno terminato il barrage con un solo errore ciascuno. Per l’aggiudicazione del trofeo, si è reso necessario lo shoot-off che si è concluso con la vittoria di Mauro Rossetti di Imperia (Tav Ventimiglia): per lui 24+7. Secondo Enrico Moraglia di San Remo con 24+6 e terzo Maurizio Cianchelli di Imperia con 24+5.

Nella foto: il momento della premiazione di Mirka Albiero, prima classificata nella categoria Lady

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.