Sport

Tiro a volo, campionato regionale di Fossa Universale: primeggia il Tav Onzo

Albenga. Nei giorni scorsi si è disputato presso il Tav Albenga il campionato regionale di Fossa Universale. Si è registrato il successo a squadre del Tav Onzo, seguito dal Tav Albenga e dal Tav Priama.

Il campionato regionale, coordinato dal delegato Fitav Bonello e dal presidente regionale Ciocca, ha avuto il suo momento culminante con la finale, svoltasi ad Albenga grazie alla gestione del presidente della società Marco Adorno e dal segretario Andrea Marcinnò.

Alla premiazione erano presenti i componenti delle diverse squadre liguri, i direttori di tiro (Rebella, Vallerga, Genesio, Berengan), e il vice sindaco di Albenga Roberto Schneck.

Complessivamente, si sono affrontati nella specialità tiravolistica oltre 200 tiratori, suddivisi per le rispettive categorie di appartenenza: Eccellenza, Prima, Seconda, Terza, Ladies, Junior, Master e Veterani ed il risultato di ognuno, (team di tre tiratori seguendo una procedura stabilita dalla Fitav) ha portato alla formazione delle classifiche di giornata e successivamente alla classifica valevole per la finale del campionato regionale a squadre.

Dominio dei tiratori del Tav Onzo che, al secondo anno di partecipazione, dopo l’argento del 2010 (alle spalle dei forti atleti del Tav Ventimiglia), portano la squadra del piccolo paese dell’entroterra albenganese al vertice della classifica e conquistano oro e titolo di squadra campione regionale 2011, lasciandosi alle spalle le formazioni ben più blasonate del Tav Albenga, ottima seconda e del Tav Priama di Albisola Superiore, terza.

In campo individuale, oro e titolo di campione regionale individuale nella categoria Prima per Marco Capurro di Boissano (davanti a Ramella e Rossetti) e, nella categoria Seconda, per Luca Pozzati di Albenga (davanti a Chiappori e Airone), entrambi tesserati per il Tav Onzo.

Ottima performance per i tiratori del Tav Albenga, Calogero Sansone di Albenga, Roberta Alessandri di Ranzo e Graziano Giannerini di Vendone, che ottengono il titolo rispettivamente nelle categorie Terza (secondo Tubino, terzo Parodi), Ladies, e Master.

Guglielmo Schenardi di Imperia ed Enrico Moraglia di San Remo, tesserati per il Tav Ventimiglia, conquistano i rispettivi titoli nelle categorie Eccellenza e Junior (secondo Marcinnò, terzo Bellaria); infine Giorgio Ravera di Savona, tesserato per il TAV Priama, si aggiudica il titolo nella categoria Veterani.

La squadra di casa del Tav Albenga era formata dai seguenti tiratori: Marcinnò, Sansone, Marcinnò, Enrico, Adorno, Giannerini, Rebella, Palumbo, Berengan, Alessandri e Gazzano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.