Savona/Pietra. Di nuovo in scena “Il mistero del Primario scomparso” lo spettacolo di varietà benefico del The New Medical Mistery Tour, già rappresentato lo scorso anno nel mese di dicembre al Teatro comunale Gabriello Chiabrera di Savona e a marzo nel Nuovo Teatro comunale della Città di Cairo Montenotte. Due immancabili appuntamenti nel mese di agosto nei comuni di Pietra Ligure e Savona per la compagnia di Medici, Infermieri, Informatori ed amici della Sanità Savonese che dal 1987 diverte il pubblico della provincia e che offrirà la replica del varietà che ha già entusiasmato centinaia di spettatori.
Giovedì 4 agosto, alle ore 21, presso il Centro polivalente comunale “F.lli Rossello” in Via Nino Bixio, lo show arriverà per la prima volta a Pietra Ligure; lo spettacolo fa parte degli eventi a cornice della Mostra sulla Storia della Medicina Savonese al suo 4° percorso espositivo. Lunedì 8 agosto, alle ore 21.00, invece, ormai come tradizione nelle estati savonesi, la rappresentazione arriverà nel Piazzale del Maschio del Priamar di Savona.
Sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare in beneficenza all’Associazione “Savona per l’Africa” per un progetto riguardante una Scuola nella Repubblica Centrafricana e al “Gruppo Missionario Salesiano” che opera attivamente in Camerun. Lo spettacolo, che non prevede solo canzoni e musica, ma anche scenette e sketch divertenti, ha l’obiettivo di rallegrare i presenti con un pizzico di satira e buonumore. Quindi risate per tutti arricchite da un momento di solidarietà.