Economia

Tg Lab Fisascat: online la nuova versione del settimanale

Loano Città Europea dello sport 2

E’ online la nuova edizione del Tg Lab, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primopiano la manovra economica 2011: la sintesi del decreto Legge e le proposte di modifica delle confederazioni Cisl e Uil, saranno commentate dal segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.

A seguire ci si occuperà del rinnovo del contratto integrativo di Ikea Italia: tutte le novità per gli oltre 5.000 dipendenti del gruppo svedese saranno commentate dal segretario nazionale della Fisascat Vincenzo Dell’Orefice.

La rubrica DaiTerritori è dedicata al convegno promosso dalla Cisl di Pesaro Urbino sul tema “Welfare domani: le sfide per i soggetti istituzionali e socialidel territorio”: sarà Leonardo Piccinno, segretario generale della Fisascat di Pesaro, a commentare l’iniziativa e ad illustrare lo sviluppo della bilateralità nel territorio.

Nelle notizie brevi di questa settimana ci sarà spazio per le ultime novità per i lavoratori che entro il 30 settembre 2011 confluiranno in Ales S.p.S., la società in house del ministero dei Beni Culturali, della procedura di mobilità di Conforama Italia e dell’accordo siglato tra Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Bofrost. E ancora si tratterà dell’accordo sulla defiscalizzazione del salario di produttività sottoscritto con la Lidl e del convegno promosso dalla Fai Cisl sui temi della contrattazione, della rappresentanza e della bilateralità al quale ha partecipato anche il segretario generale della Fisascat.

Il FocusLab di questa settimana è dedicato al rilancio della previdenza complementare in Italia: in particolare spazio all’esperienza del fondo Fon.Te., il fondo integrativo per i dipendenti del terziario, turismo e servizi. Saranno il presidente ed il direttore del fondo, Gianfranco Bianchie Fausto Moreno, ad illustrare lo stato attuale delle adesioni e ad avanzare nuove proposte per la diffusione della cultura previdenziale, soprattutto fra le giovani generazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.